L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Michela Murgia che racconta Le Nebbie di Avalon è il miglior compendio possibile all'opera, me lo immagino inserito in appendice all'edizione italiana. Splendido. Come splendida era lei, non mi sorprende che abbia amato tanto il romanzo di Zimmer Bradley, incurante degli "sberleffi snobistici".
Il solito intento pretestuoso, trasformare quello che nella leggenda è cornice in quadro in cui autoconmplarsi. L'intento potrebbe anche essere interessante, se non partisse dai solito preconcetti. La storia di Pendragon parla di Pendragon, non di Givevra con ardito revisionismo storico, come l'Odissea parla del nostos di Ulisse, non della passione per il cucito di Penelope.
Il libro è un'analisi dei vari aspetti del romanzo: uno studio delle singole personalità femminili, Viviana, Morgana, Igraine, Morgause, Ginevra; della religione come elemento fondamentale della storia; delle relazioni di potere e di magia. E anche, come la stessa Murgia ha scoperto questa storia e cosa ha portato nella sua vita e nel suo pensiero. Se come me avete amato il libro e l'avete anche letto un paio di volte, sarà un ritornare in quelle pagine e ritrovare propri pensieri nei pensieri della Murgia, o altrimenti un modo per scoprirlo e per apprezzarne i diversi livelli di analisi presenti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore