L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una illimitata libertà di scrivere quello che passa per la testa, in cui abbondano paradossi, bizzarrie, illogicità , ingenuità, sogni, ricordi etc.: e’ questa la cifra compositiva di questo romanzo fatto di racconti slegati tra di loro. Dall’insieme traspare un senso di tristezza e di malessere esistenziale. In realtà il romanzo e’ il banco di prova o la palestra di allenamento per la scrittura del romanzo successivo” Ferrovie del Messico “ un’opera meglio riuscita e di più piacevole lettura. Costante nei due romanzi la tecnica originale di scrittura che assomiglia più a una esposizione orale che ad una scrittura di prosa.
Questo libro è stranissimo e particolare. È una raccolta di racconti, legati tra loro da Fausto, il personaggio principale, e da sua madre Tilde, un altro dei punti fermi del libro. Ci sono situazioni strampalate e bizzarre, assurde e paradossali, personaggi variegati, umani e non umani, che danno vita a un universo unico e stravagante. Una lettura spassosa e divertente! Uno stile singolare! In questi giorni così pesante una vera evasione!
Mi piacerebbe tanto scrivere una recensione di Inciampi con lo stile dell'autore, che seguo anche su FB, ma verrebbe una cosa lunghissima e quindi non ci sarebbe lo spazio.. Per cui mi limiterò a dire che ognuno dei racconti che fanno parte di questa raccolta può essere letto come un miniromanzo, e che la follia di chi li ha scritti è ben contenuta in capacità linguistiche di indubbio valore. Come un pilota del sidecar di cui racconta, anche se da passeggero, prende le curve più spericolate mantenedo il mezzo su strada. Bravissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore