L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo sono rimasta molto delusa. Dedica pochissime pagine al volo degli stormi, tema che mi ha spinto all’acquisto. Avrei voluto sapere di più sugli stormi e invece ho racimolato solo alcune informazioni abbastanza intuitive. 🤷🏼♀️
Da un Nobel per la Fisica ci si aspetterebbe qualcosina in più di un Instant Book post Stoccolma. Qualche aneddoto carino nulla più! Risparmiatevi i soldi per libri di sostanza. Giancarlo.
La fisica a portata di tutti scivola via. La scienza a portata di tutti vola nel vento. Perché sì, è vero, per chi non è di un campo specifico capire quello che gli altri fanno con sacrificio. Il rischio è la banalizzazione e lo sminuire ciò che non comprendiamo. Però, per chi cercasse in questo libro il senso del Nobel di Paris si troverebbe un po' spiazzato. Certo, qualche accenno nel primo capitolo dei sistemi complessi e degli storni... Poi nei successivi capitoli altri esempi (i vetri di spin, il magnetismo) che cercano di farci avvicinare all'argomento complesso sfiorandolo. E infine tanti aneddoti anche simpatici. E dunque, in conclusione? Dunque, non penso che un libro di fisica e scienza, un libro che vuole essere divulgativo può caricarsi troppo in argomenti specifici e formule matematiche. Il libro di Parisi è una bella conversazione con un uomo che sarebbe da conoscere perché fine, intelligente, autocritico, umile. Cosa non da poco, oggi, anzi. Dunque, non penso sia un difetto trovare varie idee discostanti dal motivo principale in libri come questo. Perché nelle varie digressioni si possono trovare anche altre risposte a dubbi e questioni differenti. I tempi della scienza, per esempio. Le "illuminazioni casuali" degli scienziati, per esempio. L'errore nell'utilizzo delle metafore tra campi differenti, per esempio. Ecc. Insomma, per chi cerca un libro di scienza, non consigliato ma per chi vuole leggere un libro sulla scienza, senza eccessive difficoltà teoretiche, consigliato. Molto piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore