L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
William Somerset Maugham riesce a tenere il lettore incollato alle pagine grazie ad uno stile elegante e accattivante. "In villa" è un libricino di poco più cento pagine e il racconto ruota intorno ad una donna bellissima, due corteggiatori molto diversi fra loro e uno scabroso fatto di sangue. Una piccola gemma letteraria da consigliare a chi cerca una lettura piacevole.
Uno degli aspetti che più mi ha colpito, giunta alla fine, è che la relativa brevità di questo romanzo (o racconto lungo?) è perfetta per contenere tutto ciò che Maugham vuole esprimere, sia in merito alla costruzione della vicenda, sia, soprattutto, in merito alla psicologia dei personaggi. Un piccolo ma sofisticato marchingegno ad alta densità di suggestioni, di ricerca psicologica, di tensione e di velata ironia, di eleganza stilistica. In poche pagine, la penna di M. disegna ombre e luci di tutti i personaggi rendendoli estremamente credibili, come tridimensionali, acuti – ma anche frivoli e spregevoli - in una successione di situazioni e interazioni che si sviluppano tra vacuità, dramma e grottesco. Forse solo un “intermezzo rilassante” nell’intenzione dell’autore, ma ottimamente riuscito.
Prendi un gruppo di inglesi di genere vario: falsi poveri, aristocratici più o meno decaduti, nobili più nel lignaggio che nell’anima, ricchi sfaccendati e piazzali in una Firenze da cartolina dove si sprecano antiche ville, colline amene e trattorie sull’Arno: ecco servita una storia in cui i “cattivi” non nascondono le loro debolezze frivole e carnali dietro il dito del fasullo perbenismo borghese come invece fanno i “buoni”. Un breve romanzo percorso da una sottile vena noir dove un certo tipo di società è raccontata con il consueto tocco spietato e cinicamente ironico in puro stile Maugham; peccato solo per il finale per niente originale che già si intuisce dopo poche pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore