L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Un assassino efferato e misterioso si aggira per le paludi del Texas orientale. Harry e la sua sorellina Tom credono si tratti del mostruoso Uomo Capra di cui raccontano le leggende. Ma scopriranno, in un'estate carica di pioggia, che la realtà è piú oscura di qualsiasi loro fantasia. Harry ha undici anni e passa gran parte delle giornate, come tutti i ragazzini di quell'età, a pescare sulle rive del fiume Sabine e a scorrazzare per i boschi insieme all'amato cane Toby e la sorella Tom. Sono tempi duri, c'è la Depressione, ma a lui non serve molto altro per essere felice. La sua vita però cambia quando scopre il cadavere martoriato di una donna nera nelle acque della palude. Inizia cosí la grande avventura che lo porterà a varcare per sempre il confine che segna la fine di ogni infanzia, quel punto oltre il quale il mondo smette di essere abitato dai mostri e inizia a riempirsi dei fantasmi che tormentano le esistenze degli adulti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È la prima volta che leggo un romanzo di Lansdale e non vedo l'ora di recuperare anche altri suoi titoli perchè mi è piaciuto tantissimo. Ci troviamo in una piccola cittadina del Texas durante la Depressione, e iniziano ad essere commessi diversi omicidi ai danni di donne di colore. Il protagonista, il giovane Harry, inizierà ad indagare alla ricerca del colpevole, aiutato dalla sorella Tom. Di questo romanzo ho amato tutto: la trama, gli intrecci, i colpi di scena, lo stile (scorrevole e ritmo incalzante), ma soprattutto la tematica di base ovvero il razzismo, il pregiudizio e il rapporto tra persone di diversa etnia. Romanzo assolutamente consigliato.
Le paludi del Texas orientale sono al centro di questo giallo che ha come protagonisti due giovani fratelli che cercano di scoprire il serial killer che si diverte ad ammazzare per poi gettare nel fiume delle donne negre nell’indifferenza di una popolazione razzista per cui la morte di una donna nera non è un affare che riguardi i bianchi. Ambientato negli anni trenta, quelli successivi alla grande depressione, siamo ancora in piena epoca razzista, nella seconda fase del Ku Klus Klan, quando gli uomini mascherati facevano le scorribande contro gli amici dei neri trascinando grandi croci infuocate. Harry e Tom con i loro genitori e la nonna vivono ai margini delle terre basse ed in una delle loro avventurose escursioni nella foresta paludosa scoprono il cadavere di una donna e poi di un’altra ancora. Inizia una drammatica ricerca del colpevole ricca di colpi di scena inaspettati e di avventure molto pericolose. La descrizione dell’ambiente di Lansdale è suggestiva e molto realista. A volte ti fa anche venire i brividi come quando descrive l’attacco ad una barca sul fiume da parte dei mocassini, velenosi serpenti d’acqua. Insomma, la scrittura è fluida e la trama avvincente. Un libro che merita di essere letto.
Acquistato per caso...sono rimasta molto colpita da questo scrittore, di cui non avevo mai letto nulla. Libro coinvolgente, ti fa venire voglia di non chiuderlo mai, per proseguire nel racconto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore