L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 1999
Promo attive (1)
Autobiografia, reportage, cronaca di costume, racconto d'avventura: Tiziano Terzani in Asia, una storia lunga una vita
«Ci sarà sempre più bisogno di quelli che vanno a vedere, ad annusare, a commuoversi per una qualche storia vicina o lontana da raccontare a chi avrà ancora voglia di ascoltare.»
Tiziano Terzani e l'Asia, una storia lunga una vita. Ma è Terzani a raccontare l'Asia o è l'Asia a raccontare Terzani? Difficile dirlo, tanto forte è il legame che quest'uomo decise di stringere con il più misterioso e contraddittorio dei continenti. Leggendo questo libro, che nell'avvincente varietà delle sue pagine si offre come autobiografia e reportage, cronaca di costume e racconto d'avventura, ci si trova a rivivere gli eventi che hanno segnato la storia asiatica degli ultimi trent'anni, a ripensare ai grandi ideali che l'hanno formata e ai protagonisti delle sue svolte, a dare uno sguardo al suo futuro. E al tempo stesso Terzani invita a prestare ascolto all'altra voce, quella dell'Oriente vero, vissuto nella sua quotidianità, in mezzo alle donne e agli uomini, alle difficoltà, ai contrasti, ai riti, alle curiosità, ai mille volti del continente che più degli altri sembra destinato a influenzare il nuovo secolo che è cominciato.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altro Terzani, altro capolavoro. Uno stile impeccabile per raccontare i fatti di una parte del mondo che per certi versi rimane ancora incomprensibile a noi occidentali. Memorabili le pagine sulla Corea del Nord (Terzani fu uno dei pochi cronisti stranieri ad accedere alla roccaforte di Kim II Sung, in compagnia del deputato comunista Giancarlo Pajetta), caustiche le - tante - pagine dedicate al mondo giapponese, da cui emerge la descrizione di una società infelice, soggiogata da un capitalismo spinto fino alle estreme conseguenze e incatenata a una tradizione fatta di assurde regole ancestrali. E poi ci sono l'India misteriosa del Mahatma Gandhi e di Madre Teresa, ma anche di figure mitiche come la Regina dei Banditi...E poi ancora la Birmania, la Cambogia, le Filippine, Honk Kong, il mistico Tibet e tanto altro ancora...Per chi è curioso di conoscere posti, situazioni e culture diverse dalla nostra, Terzani è un ottimo viatico
A me non è piaciuto per niente. troppo decadente e deprimente.
uno sguardo sulla storia contemporanea.... ma non la solita che ci viene sbattuta in faccia, la solita di comodo..dove noi siamo sempre i "giusti"..ma bensì un resoconto, e un analisi su cio che ci ha portato a questa situazione(medioriente per esempio)..trattata da un punto di vista unmano
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore