L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Andrea De Carlo ha perso il vecchio spirito, mi sa...
Una storia molto interessante... con un finale un po' nebuloso ma bella comunque!
Credo che chi apprezza questo romanzo non abbia (ancora) letto i suoi primi libri, e nemmeno quelli cronologicamente intermedi. Premetto che sono appena a metà lettura, ma è evidente che De Carlo ha perso la "grazia divina" che lo aveva ispirato nei primi vent'anni di produzione, che ha perso il suo unico e inimitabile stile, slancio, affastellamento di termini, momenti, emozioni, colori, sensazioni in così rapida e simultanea sequenza che era impossibile non viverli con tutti e 5 i sensi e altrettanto difficile fare una pausa nella lettura. L'impressione è che De Carlo si sia dovuto, come tutti, adeguare alla rappresentazione di un nuovo mondo che non sente come suo e di conseguenza non riesca a rappresentarlo con l'intensità che contraddistingueva i suoi straordinari romanzi anni 80-90; inoltre, può darsi che il tempo abbia appiattito il suo slancio, come accaduto a molti altri artisti. Metto 3 stelline perché devo ancora terminarlo e per grande stima verso ciò che ha scritto in passato, ma è evidente che qui non c'è quasi più nulla del suo irresistibile stile e della fascinazione ipnotica che ha contraddistinto il suo stile anche in tempi non lontanissimi. Ps. Invito chi ha letto prima questo romanzo a leggere Due di due, Di noi tre, Arcodamore... Poi mi direte ;) ❤️
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bicchiere di cristallo va in frantumi e mille piccoli pezzi si disperdono sul pavimento. Ogni frammento racchiude la sua brillantezza originaria, pur non avendo più alcun motivo per continuare a brillare come prima.
Milena e Nick non sono stati sorpresi da una catastrofe, loro malgrado devono ammettere entrambi di aver scelto, e perseguito, la loro vita così com’è. Lei, Milena Migliari, dopo alcune delusioni d’amore, ha deciso che è Viviane la sua anima gemella, una donna. Per lei ha lasciato l’Italia e si è trasferita in Provenza, dove ha deciso di dedicarsi anima e cuore alla sua passione: il gelato. Nella gelateria La Merveille Imparfaite Milena sperimenta dei gusti assolutamente inediti, legati ai prodotti locali e al ciclo delle stagioni. Per il Corbezzolo del Maquis, il bruno dorato della Giuggiola di Montauroux, il verde vibrante dell’Uva Spina di Mons Milena si entusiasma e si commuove, così come si entusiasmano i clienti che hanno scoperto le meraviglie della sua gelateria.
Anche Nick Cruickshank ha scelto consapevolmente di fare la sua vita. E la sua vita, in barba a quanto desiderato dalla sua borghesissima madre inglese, è quella da leader e frontman dei Bebonkers, una Rock band di fama mondiale. Nick è la classica stella in caduta libera: giunto al terzo matrimonio riesce a stento a mantenere la lucidità necessaria a ultimare un pranzo con gli amici.
Cosa succede quando questi due sfaccettati, affascinanti, misteriosi personaggi, si incontrano? Due pezzi di vetro, smerigliati e brillanti, si fermano a contemplare la meraviglia imperfetta delle loro vite. Il racconto, va da sé, si divora, in perfetto stile De Carlo, con il volume sparato al massimo.
Dopo aver entusiasmato i lettori di un’intera generazione negli anni Novanta, raccontando la crisi d’identità, il nichilismo, la paura di perdersi, Andrea De Carlo ci consegna due personaggi che hanno conquistato una nuova maturità. Questi sono gli anni del fare, anni in cui si va avanti nonostante la crisi e la fine di tutto. Nel romanzo di Andrea De Carlo si legge sotto traccia questa flebile speranza di superare la fragilità di questi tempi, facendo tesoro della sua profonda lezione. Lo fa utilizzando uno stile di scrittura che ormai è diventato un canone per la narrativa italiana e un vocabolario tanto ricco da denotare una continua e proficua ricerca linguistica. Un romanzo che ci meraviglia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore