L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La domanda più difficile da porsi e la lezione più ostica da imparare: essere felici. Cioè desiderosi, curiosi, generosi ed aperti alla vita sia negli abissi della sofferenza che nei picchi di indescrivibile gioia e piacere. Paolo Crepet sprona la giovane lettrice alla quale si rivolge, come fosse sua figlia, a rincorrere e salvaguardare i propri sogni senza farsi contaminare da banali e mediocri facilitazioni o da rimedi temporanei. Perché essere felici è un inclinazione, un modo di vivere osando e coltivando le proprie passioni sin da bambini. Un libro teoricamente apprezzabile, purtroppo zeppo di clichè e generalizzazioni.
generalmente lascio perdere questi pseudo-saggi ma stavolta la quarta di copertina sembrava promettente. Mi aspettavo un discorso organico, da "addetto ai lavori", sull'educazione alla felicità, invece abbondano i luoghi comuni,sono tutte opinioni generiche e gratuite dell'autore. su alcune cose concordo, altre mi paiono più discutibili. Mi sono sembrati più interessanti i primi capitoli forse perchè la noia e la delusione non avevano ancora preso il sopravvento, e infine,gli ultimi due. Notevoli sono soprattutto le citazioni dallo Zibaldone di Leopardi e la deliziosa, folgorante poesia di Tonino Guerra . Per il resto Crepet si conferma l'abile venditore di fumo che abbiamo imparato a conoscere a "Porta a Porta". Pontifica con sguardo greve ma le sue parole scivolano via e non lasciano traccia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore