L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
IF - La Fondazione Immaginaria è una storia di formazione che unisce fantasy, fantascienza e avventura nonché un omaggio al potere della fantasia e all’importante ruolo che questa svolge nel passaggio dall’infanzia all’età adulta. Un libro ideale per gli appassionati della letteratura di genere, agli young adulti ma che può piacere, grazie ai riferimenti culturali tipici degli anni Ottanta, a una fascia di pubblico più grande.
IF – La Fondazione Immaginaria più che un libro è un manifesto al potere dell’immaginazione, un universo che mescola sapientemente fantasy, fantascienza e avventura. La trama è brillante e originale, con frequenti richiami a tutti quei racconti che sono stati parte della nostra infanzia, come ad esempio La Sirenetta, Hansel e Gretel, Alice nel paese delle meraviglie, e che la nostra immaginazione l’hanno alimentata sin da quando eravamo più o meno piccoli (o grandi!) I personaggi sono caratterizzati molto bene e sono ben equilibrati all’interno della storia. Nota importante: non è quel genere di libro che può essere letto solo da chi ama il fantasy, anzi, riesce a rivelarsi coinvolgente anche per chi non è avvezzo al genere. Lo consiglio dunque a tutti e spero che ci sarà un seguito!
Una piacevolissima sorpresa, in un periodo in cui la letteratura di fantascienza produce meno volumi rispetto al passato è stato bello scoprire questa opera tutta italiana. La trama è scorrevole ma ben articolata, dalla fantascienza in senso stretto si passa poi al fantasy più originale, attraverso le fantasiose visioni dei personaggi; un libro che merita di essere tradotto anche in altre lingue, in modo da ottenere un giusto successo anche all'estero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore