L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un uomo che, prima di prenotare un biglietto per la luna, sola andata, fa la cernita delle proprie cicatrici. Approdato in un luogo sospeso tra il vissuto di infinita, inumana, incomprensibile sofferenza e la necessità implacabile di ricostruzione, capisce che solo la felicità si assomiglia, mentre il dolore è sempre diverso e unico. Libro stupendo.
Un libro che invita a riflettere sulla nostra esistenza non sempre benevola! Il protagonista è un uomo ferito ma che ha il coraggio e la forza di riscattarsi. Riparare danni, aiutare le persone permette a Jonas di riconciliarsi con la vita e di riscattarsi. Come i suoi attrezzi riparano porte, tubature e finestre, l’incontro con le nuove persone incontrate nel paese appena uscito dalla guerra ripara le ferite che la vita gli ha finora inflitto! La sua solitudine è comune a molti di noi e il malessere esistenziale che ne è derivato lo abbiamo provato un po’ tutti almeno una volta nella vita manifestando la nostra impotenza nell’affrontare le difficoltà. Il confronto con i personaggi incontrati nell’hotel, anch’essi costretti a dover far fronte ai problemi lasciati dalla guerra, riscatta il protagonista che cambia la sua decisione di suicidio forse perché il sentirsi utile ridá slancio alla sua vita e lo aiuta a vincere quello Spleen tanto caro a Baudelaire! Un libro profondo che invita a riflettere sul valore della vita troppo spesso sottovalutato! Da leggere sicuramente!
Gradevole, ma nulla di più. L'ultima parte del libro mi è sembrata troppo superficiale, il finale poi è incomprensibilmente appena abbozzato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore