L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il più bel romanzo della letteratura italiana
Era come se allo sguardo del vecchio ogni cosa si cancellasse in un biancore accecante. Il duemari era come vaporato e dove prima era acqua, c"era ora, strabiliante vista, tutto un desolato avvallamento, una immensa fossa bianccheggiante come un ossario di quaglio di sale, d'un biancore freddo come di neve. (...) i pellisquadre dalla carcassa di mare di sale, tiravano invece a riva l'orcaferone, e man mano che tiravano, pareva che l'orcagna perdesse quel fantastico biancheggiare che dava il sale alla sua scheletratura a bombe', come rimettesse carne attorno alle ossa e tornava gigantescamente vivo nella sua nera attubolata sagomatura a funeraglia e tutt'allimprovviso s'animava spiritandosi tutto,prorompendo nella sua tremenda forza micidiatrice, battendo la coda con terribile squasso come di maremoto.
"Quando uscirono dalle acque incenerite di Stromboli ed entrarono in mare netto e azzurro, notò che le vecchie fere si lasciavano dietro una scia schiumosa che resisteva a lungo dopo il loro passaggio, e non era spuma salina, ma come una grossa bava di lumache. Davanti a lui, davanti alla fila di fere, compariva Vulcano: l'immensa e nera bocca del cratere spento, il cono pauroso che dominava il paesaggio apocalittico dell'isola, quello sconquasso di cataclismi, con fosse e ingobbimenti dalla forma di giganti marini come se grandi branchi di balene e capodogli fossero andati in secca sull'isola, pietrificandosi e pigliando col tempo quel colore di roccia bruna e violacea, patinata dal fuoco craterico, lento, violento". "Nuotava ancora un poco per alto, e riassommava dentro un grande anello d'acque, d'un nero funereo, nello sprofondo marino di Vulcano. Una volta lì, si trovava isssofatto nell'oltremondo delle fere, e da quello che vedeva, capiva che nessuno gli avrebbe mai creduto".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore