L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli ingredienti per un romanzo con quel titolo sembrerebbero essercene molti: dal profumo di patchouli ai vestiti eccentrici, dall’aroma di hashish e di marijuana ai fiori nelle chiome, dalle testimonianze di un eroinomane agli Hare Krishna, dai capelli lunghi alla fantasia dell’on the road. Eppure qualcosa suona falso, come se l’Autore avesse fatto un patchwork di brandelli tratti da Kerouac, Ginsberg e Castaneda, opportunamente riveduti, corretti e successivamente filtrati da testi biblici e ripuliti dall’alone trasgressivo. A rendere il tutto piuttosto artificioso – e un po’ bigotto – è l’assoluta assenza di due elementi fondamentali tra loro connessi che caratterizzarono quegli anni: la musica e il sesso. È una narrazione senza colonna sonora e dove pare che molti personaggi siano pudiche educande o futuri seminaristi, cose che per quell’epoca (almeno per chi l’ha vissuta) sono davvero inverosimili così come lo è il tema della religiosità – non del misticismo, che è ben altra cosa – che in diversi passaggi è forzato e fuori luogo. Scrittura piuttosto piatta, un sollievo averne finalmente terminato la lettura.
Siamo all'inizio degli anni '70 del secolo scorso, e l'autore si immerge totalmente nel movimento del periodo, mediante viaggi, canzoni, esperienze e sensazioni.
Mi è piaciuta la descrizione del "movimento" hippie dai vari punti di vista e come ogni personaggio sia giunto a fare questo viaggio. Un po' delusa dall'aspetto narrativo, concluso troppo in fretta. 3 stelle
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore