L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2012
Promo attive (1)
«Un romanzo tenero e spassoso, come nella miglior tradizione di Fannie Flagg» – Los Angeles Times
Primavera 1952. Shell Beach è un posto come un altro, dove crescere. Certo, è la più sperduta cittadina del Mississippi, e forse trasferirsi laggiù per fare soldi facili con un chiosco sulla spiaggia non è stata un'idea brillante. Ma gli sballati progetti del padre di Daisy Fay Harper non lo sono quasi mai. Daisy Fay, invece, ha progetti più solidi per il futuro: diventare Miss America. E in attesa che il sogno si realizzi scrive sul suo diario tutto quello che le accade. Come dover entrare nel club delle debuttanti di Mrs Dot, assistere al divorzio dei genitori dopo il sospetto incendio del chiosco, aiutare il padre a vivere dei più strampalati espedienti – incluso far passare la figlia per morta e poi risuscitarla grazie alle miracolose doti di un ciarlatano – e non smettere mai di cercare ostinatamente la propria strada.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho adorato! Dalle prime pagine non ho fatto altro che ridere e sorridere. Daisy Fay Harper, giovanissima protagonista, è esilarante, ingenua e sincera. Guardiamo il mondo attraverso i suoi occhi, due lenti capaci di trasformare la più seriosa e terribile realtà in qualcosa di spassoso e originale. La prosa è leggera, diretta, fresca e divertente! I temi affrontati non sono legati solamente all'infanzia e all'adolescenza di Daisy (amicizie, amori, prime esperienze, ...) ma anche - e soprattutto - alla società degli stati meridionali dell'America degli anni '50. Con semplicità ed intelligenza, Fannie Flagg affronta il razzismo, la società patriarcale e il maschilismo, la religione, la disfunzionalità familiare, il fragile rapporto genitori-figli, le dipendenze, ecc. Insomma, un concentrato ben amalgamato di temi importanti addolciti dalla visione quasi magica della nostra Daisy.
Fannie Flagg è sempre una garanzia. Trama particolarmente toccante, seppur spensierata come nello stile della scrittrice. Le vicende della protagonista, Daisy Fay Harper, in giro per il Mississipi, ti faranno ridere e commuovere allo stesso tempo. Assolutamente consigliabili.
Simpaticissimo ed originale. La protagonista, la quale narra in una sorta di diario, l'intera vicenda è spontanea, divertente ed ingenua pur non essendo affatto sciocca. Ben scritto e leggero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore