L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Scelto da IBS per la Libreria ideale perché non si può dire di conoscere la fantascienza senza aver letto questi romanzi e conoscere le stupefacenti avventure dei viaggiatori delle galassie!
«Mr Adams, cosa l'ha indotta a scrivere una "trilogia in cinque parti"?»
«Una pessima conoscenza dell'aritmetica.»
«La storia della "Guida galattica per gli autostoppisti" è ormai così complicata che ogni volta che la ripercorro mi contraddico da solo e quando riesco a imbroccarla vengo citato a sproposito. L'uscita di questo volume è quindi parsa l'occasione ideale per chiarire tutto, o almeno per distorcerlo in via definitiva. Qualunque osservazione errata sarà fatta qui, io la considererò errata una volta per sempre» – Douglas Adams
Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho atteso un paio di mesi prima di scrivere questa mia, sperando che mi passasse l'incavolatura che mi son preso per aver speso cosi tanto per comperare l'edizione cartonata. Ma non mi è passata. Probabilmente il libro più brutto e noioso che io abbia mai letto. Pieno e stracolmo di situazioni tutte uguali, dove i protagonisti vivono situazioni impossibili e surreali (ma trattandosi di fantascienza questo non sorprende) durante le quali, mentre stan li li per morire, si mettono a fare battute sciocche e senza senso (tipo i film americanate dove nei momenti più tragici fan battute sceme). si incappa inoltre in una praticamente continua sequela di battute stile inglese che non fanno ridere (ma neanche sorridere) neanche un ragazzino di 10 anni che a lungo andare diventano veramente pesanti da digerire. Insomma io l'ho trovato veramente brutto e per portarlo a termine è stata una vera faticaccia. Meno male che dopo ho iniziato RAMA di Clarke e mi sono rasserenato con me stesso e con la lettura di fantascienza.io lo sconsiglio fortemente a chi vuole leggersi un bel libro di fantascienza. questo libro è una buffonata cartonata da 30 e passa euro.
Sono 5 libri che compongono un ciclo. Adoro l'umorismo inglese e le storie piene di immaginazione con personaggi assurdi. Consigliato? Dipende dai vostri gusti! Se anche voi adorate le storie folli, allora sì, altrimenti non preoccupatevi.
Adoro l'umorismo inglese in genere, ma qui ce n'è talmente tanto da stancare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore