L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Ciao, sono Tombolo! Un gufetto grosso e soffice. Ho un collare a forma di cuore. Occhi enormi e tondi. Sono uguale a tutti gli altri piccoli gufi, tranne che per un particolare. Ho paura del buio.»
Il buio è abbagliante! Il buio è divertente! Il buio è utile! Il buio è affascinante! Il buio è magnifico! Evviva il buio! I piccoli, grandi personaggi di Jill Tomlinson in un nuovo formato. Età di lettura: da 6 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il gufo in realtà è un piccolo barbagianni molto tenero che ogni sera, invece di seguire i genitori a caccia, rotola giù dal nido e incontra persone che gli fanno scoprire le tante facce (positive) del buio. È una bella storia, non breve (non basta una sera per leggerla tutta). Mia figlia l'ha letta a 8 anni e mezzo e le è piaciuta, ma è adatta anche a bambini più piccoli. I disegni sono della stessa autrice di "Pipì Pupù e Rosmarino", cartone che troviamo molto simpatico.
Sono anni che rileggo questo libro ai miei figli e adesso anche agli altri bambini ( nell’ ambito di un progetto di lettura). È molto dolce questo piccolo gufo che ha paura del buio, spaventato dalla sua stessa natura di animale notturno ma coraggioso abbastanza per esplorare i dintorni del suo albero e incontrare degli ‘sconosciuti ‘ che gli raccontano la loro ‘versione’ della notte. Raccomandato. È uno dei miei preferiti di Jill Tomlinson.
Un libro per tutte le età. Il buio e la paura utilizzate come metafora della vita, semplicemente bello e molto simpatiche sono le illustrazioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore