L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un viandante, un giovane pittore e poeta, cammina lungo un sentiero, senza meta e senza fretta; è in cerca d'ispirazione, di un luogo in cui fermarsi a riposare, osservare il paesaggio, riflettere sulla bellezza della natura, comporre qualche verso e dipingere. E così, per caso, si ritrova in un piccolo paese di montagna, ospite in una locanda quasi deserta, immerso in un silenzio spezzato soltanto dal volare delle rondini e dal fruscio del vento fra le canne di bambù. Soffia una brezza leggera, che scuote le cime degli alberi, dei piccoli fiori rossi cadono a terra, e il mondo intero diventa un magico dipinto. Un'opera dolce come la prima pioggia primaverile, in cui Natsume, parlando d'arte e colori, di poesia e suoni, di luci e ombre, di filosofia e religione, ci racconta una storia che contiene tutta la sua visione del mondo. Intervallando piccoli episodi di vita quotidiana e profonde riflessioni, ci sembra di assaporare il sapore denso e corposo di un tè pregiato, di immergerci lentamente nelle acque calde di un bagno termale, di osservare i colori vivaci ed intensi di una pietanza impiattata con raffinatezza. E così, seguendo un artista in cerca d'ispirazione, un viandante in cerca di sé stesso, un uomo nel vasto mondo, affrontiamo un viaggio immenso, racchiuso in un piccolo paesino di montagna. Un libro perfetto per l'inizio dell'anno, per la fine dell'anno, per l'inizio della primavera, per l'inizio di qualcosa di nuovo. Trovate la recensione completa sul mio blog "Lego, Legimus"
Ho cercato di immergermi nella storia di questo pittore che non dipinge e poeta che tenta di scrivere qualche verso ma proprio non ci sono riuscita. Più cercavo di prestare attenzione più uscivo dal racconto, solo alcune parti mi hanno un po' catturata ma nel complesso si è rivelata una lettura abbastanza pesante. Peccato, forse non avevo l'animo pronto a cogliere.
Soseki è un grande autore, ma forse non consiglierei a un neofita di cominciare da questo libro. Non è brutto, ma semplicemente particolare! E' un romanzo senza trama, ogni capitolo è un'esperienza sensoriale, che non vede eventi svolgersi verso un fine né intrecci tra personaggi. Nel protagonista, un pittore con velleità poetiche, l'autore ha riversato tutta la sua cultura artistica e letteraria. I nomi celebri e le citazioni abbondano, e questo può rendere la lettura meno fruibile, specialmente per un lettore che si confronti con Soseki per la prima volta. Per chi, invece, avesse già un po' di esperienza con l'autore, troverà le prime pagine di 'Guanciale d'erba' bellissime... Ho avuto in seguito l'impressione che la lettura andasse a perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore