L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Una lezione di onestà storica è urgente per le nuove generazioni, aiuta a ricostruire la nostra autostima e a vedere il futuro con più fiducia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente qualcuno che cerca ti risvegliare le menti addormentate (o ipnotizzate) dal devastante politically correct e dall'autolesionista cancel culture! Libro che andrebbe fatto leggere nelle scuole! Splendido!
La prima parte del libro affronta un problema reale, quello della "predita di se" dell'occidente che sembra divenuto la sentina di tutti i mali. Lucido, ben documentato e abbastanza profondo. La seconda parte si "infila" in una analisi geostrategica che poco sembra avere a che fare con l'argomento della prima parte e col titolo. Le analisi, soprattutto per quanto riguarda la Russia, diventano superficiali, prevenute e molto opinabili. La prima parte vale la pena di leggerla, la seconda molto meno.
Apprezzo molto il giornalista-scrittore Rampini perché è uno dei pochi a non subire i condizionamenti della ventata antioccidentale in voga da qualche anni in Italia e, in particolare, negli Stati Uniti. L'avevo già apprezzato leggendo i precedenti libri sulla Cina, sull'Africa e sul mondo arabo e oggi ho avuto modo di confermare il mio giudizio positivo sui suoi saggi, tutti supportati da ricerche approfondite e documentate. Già dal titolo si capisce che l'ultimo suo lavoro costituisce una appassionata esaltazione dell'Occidente per i benefici che ha apportato all'intera umanità con le invenzioni, le scoperte, gli studi sui più svariati campi, dalla medicina, alla scienza, alla cultura in generale. L'illustrazione è molto minuziosa e ampia, anche se, a volte, l'Autore cade in ripetizioni o temi in cui si dilunga eccessivamente, come ad es. quello sui rapporti tra Cina e Taiwan che, a mio avviso, ben poteva essere trattato in modo più conciso. Due piccoli nei che motivano l'assegnazione di quattro stelle anziché cinque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore