L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«Mi spiace confessare che non ebbi paura di dirle l'enorme bugia...»
La misteriosa fortuna che la sorte assegna all'orfano Pip, il suo altezzoso rifiuto dei vecchi amici, le sventure e le sofferenze che segnano il suo percorso esistenziale verso una consapevole maturità costituiscono la base di un racconto dove il senso di colpa e la violenza si fondono con spunti grotteschi nei quali la commedia assume connotazioni caustiche e crudeli. Dal momento in cui, nelle spettrali paludi del Kent, Pip si imbatte in Magwitch, un forzato evaso, fino all'ultimo incontro con la bella e cinica Estella che suscita in lui sterili emozioni e turbamenti, il lettore si trova coinvolto in una vicenda tanto drammatica quanto affascinante.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Consiglio in generale la lettura dei classici di Dickens perchè la sua narrazione è talmente reale che i personaggi prendono vita davanti ai vostri occhi e sono talmente unici che non troverete altri personaggi così, sono di Dickens e basta. Non consiglio però di cominciare da questo anche se è tra i suoi più famosi perchè è meno realistico di tanti altri, del resto questo romanzo nasce a puntate perchè veniva pubblicato settimanalmente quindi oltre a narrare una storia doveva anche intrattenere i lettori, è la storia di Pip, ragazzo orfano e molto sfortunato che un certo punto della sua vita ha la possibilità di cambiarla, per certi versi è un personaggio detestabile ma la sua crescita personale fa riflettere e infondo ci aiuta anche a capire perchè agisce in un determinato modo, molto bello anche se non positivo, il personaggio della signorina Havisham , crudele e triste allo stesso tempo, tempo che per lei si è fermato per un evento che scoprirete solo leggendo la storia di Pip e delle sue grandi speranze. consigliato.
Romanzo d’avventura per tutte le età. La suspance dickensiana funziona sempre, mirabili le descrizioni di Miss Havisham ed Estella .
Un classico da non perdere...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore