L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon libro, La storia è molto interressante, peccato aver visto prima il film che non aver letto il libro. Il libro è molto comprensibile anche a chi non ha dimestichezza con la finanza
Se volete capire uno degli aspetti cruciali della crisi del 2008, leggete questo libro mai noioso e quasi intrigante, come se non si conoscesse la fine della storia. Poi, per approfondimenti, andate a comprarvi Lo Schianto di Adam Tooze.
La grande scommessa è un bel libro, scritto per introdurre il lettore a capire i meccanismi perversi e degenerati della finanza attraverso la storia di un gruppo di investitori illuminati e avveduti, che complice l'imminente, e da loro previsto, crac della borsa americana e poi di quelle mondiali speculò al ribasso guadagnando milioni di dollari nella famosa crisi dei mutui subprime. L'insegnamento del libro ha un fine etico: i soldi facili non esistono e non devono poter distruggere economicamente le persone e i loro valori sociali primari. I farabutti potenti, come sappiamo, spesso la fanno franca, magari il circo ricomincerà se già non lo ha fatto, e la povera gente ne paga come sempre lo scotto, ma se il giocattolo si rompe di nuovo stavolta sarà la fine per tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore