L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia marittima del mondo. Quattro millenni di scoperte, uomini e rotte di DAVID ABULAFIA Mondadori. Questo libro mi ha tenuto compagnia durante l'estate. Un libro voluminiso, di quasi 1000 pagine che ha un'ambizione non nascosta: narrare la storia dell'umanita' come si e' svolta sull rotte dei mari. All'inizio siete presi dallo sgomento, vista la vastita' dei mari. Ma l'autore, quasi consapevole dello sforzo a cui sta sottoponendo il lettore, noncurante, inizia a portarlo in giro sugli oceani con le pagode dei popoli dell' oceania che milleni fa intrepresero questa avventura sul mare e dopo millenni e quasi 900 pagine, fa ritornare i lettori su quello stesso mare ma con nuovi protagonisti, gli europei e nuovi mezzi navali, i container. Il ciclo si e' chiuso, mari isolati e incomicabili, sino diventati un unico grande oceano, affermando una nuova era quella della globalizzazione, in cui tutti i popoli si sono interconnessi grazie a progressiva scoperta di vie marittime che hanno aperto un futuro nuovo all'umanita piu' che le vie di terra. Ecco, l'autore risce a incuriosire il lettore che suo malgrado, resta affascinato di questo insolito viaggio nella storia integrale delle vie del mare.
Un meraviglioso viaggio all'interno di 5000 anni di storia;una vera e propria epopea sul mare Nostrum,attraverso i popoli che lo hanno vissuto e trasformato nel corso dei secoli. Un ampio racconto delle vicissitudini sociali,civili,militari,culturali,economiche che hanno caratterizzato quel mare che un tempo fu il centro del mondo. Da avere assolutamente nella propria libreria.
..spiegazione approfondita del perché nel mediterraneo si respira storia..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore