L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Con Il gran mondo Pierre Lemaitre prosegue la sua opera letteraria dedicata al Ventesimo secolo, inaugurando una nuova trilogia dedicata agli "anni gloriosi" del secondo dopoguerra.
Beirut, 1948. Louis Pelletier e sua moglie Angèle sono emigrati da molti anni in Libano e hanno avuto quattro figli. Negli anni Venti Louis ha acquistato un modesto saponificio trasformandolo nel "fiore all'occhiello dell'industria libanese" e ne va enormemente fiero. Il figlio primogenito Jean, detto Bouboule, ventisette anni, è un uomo senza ambizioni, succube della terribile moglie Geneviève, con la quale si è trasferito a Parigi deludendo le aspettative del padre che l'avrebbe voluto alla direzione del suo impero. Il secondogenito, l'intraprendente François, sogna di fare il giornalista. Partito per Parigi, riesce a farsi assumere nella redazione di cronaca del giornale più popolare del momento. Nella capitale francese arriverà anche la figlia più giovane, Hélène, fragile e ribelle che entrerà in un giro di persone poco raccomandabili. Diversamente, il terzogenito Étienne, un sensibile "idealista senza ideali", decide di seguire il suo amante, un militare in missione in Indocina, e si stabilisce a Saigon dove si scontrerà con una durissima realtà. Mentre i genitori rimangono soli e ignari a Beirut, in un'epoca in cui tutto sembra possibile e non lo è affatto, i figli devono fare i conti con amare delusioni e le conseguenze delle loro azioni, finché il passato irrompe nelle loro vite con il suo pesante bagaglio di inconfessati segreti. Drammatico e vitale, ironico e feroce, Il gran mondo è un'appassionante saga familiare e uno straordinario romanzo d'avventura dal ritmo inarrestabile. L'autore mescola sapientemente storie d'amore, una serie di omicidi, il profumo dell'esotismo, scandali politici e finanziari, malefatte dell'impero coloniale con colpi di scena fino all'ultima pagina. Con Il gran mondo Pierre Lemaitre prosegue la sua opera letteraria dedicata al Ventesimo secolo, inaugurando una nuova trilogia dedicata agli "anni gloriosi" del secondo dopoguerra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittura fluida e morbida riesce a catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. La storia della famiglia Pellettier si snoda tra drammi e situazioni umoristiche
La storia narrata ne « Il gran mondo »segue le vicende della famiglia Pelletier, facoltosi proprietari francesi di un saponificio inaugurato a Beirut negli anni 20, e dei 4 figli rivelandosi una saga familiare appassionante. La storia che si dipana nel corso della narrazione mescola drammi, tragedie e divertimento. Alcuni personaggi sono più attrattivi di altri ma soprattutto commuove la storia di Étienne a Saigon che non lascia il lettore indifferente! Il romanzo ha anche un risvolto storico nella guerra d’Indochina di cui Lemaître riporta minuziosamente le torture subite dai soldati francesi catturati dai Viet Min e lo scandalo economico, quello delle piastre vietnamite, che coinvolse molte personalità politiche francesi, una colossale truffa ai danni della Francia organizzata con il consenso delle autorità e ormai dimenticata. Primo capitolo della nuova trilogia storica di cui è già uscito il secondo volume « Il silenzio e la collera » che sto leggendo. Romanzo stupendo che conferma l’innegata bravura dell’autore. Un autentico capolavoro dove tutto è ben dosato e nulla è di troppo e la lettura piacevole. Da leggere sicuramente.
Un romanzo dal ritmo sostenuto che non lascia chiudere il libro. Vicende private e storia si intrecciano con grande maestria, Nel romanzo confluiscono piu' storie di vari personaggi che si intrecciano tra loro. Avventura, amore, perfidia e passaggi molto commoventi a tratti struggenti. Un romanzo super raccomandato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore