L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Premi
1989 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore non protagonista - Washington Denzel
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo film, tratto da una storia vera famosa negli States, che al di là della guerra di secessione, focalizza il problema mai risolto delle ingiustizie razziali dovute al colore della pelle. E' un film di sacrificio, dove alla criminale ritrosia per dotare di tutto i soldati di colore, detti ''Buffalo Soldiers'' si contrappone la caparbia testardaggine del loro comandante ( bianco ), che li porterà ad essere una unità combattente rispettata da tutti.
Film emozionante. Colonna sonora superba
La vera storia del 54° fanteria del Massachusetts, primo reggimento composto da soldati di colore e copertosi di gloria durante la Guerra di Secessione. È il 1862, il conflitto versa in una fase di stallo e le truppe unioniste, nonostante la superiorità numerica e logistica, non riescono ad aver ragione delle combattive armate secessioniste guidate dal generale Lee. Dopo la sanguinosa vittoria di Antietam, che Lincoln sfruttò per emanare il famoso Proclama di Emancipazione, il giovane capitano R.G. Shaw (interpretato da Matthew Broderick, star della Hollywood anni ’80) assume il comando dell’appena costituito 54°; superando le difficoltà e le diffidenze ben radicate anche in ambiente nordista, Shaw riesce a trasformare un eterogeneo gruppo di ex schiavi, vagabondi e volontari in una micidiale e impavida unità combattente che si distinguerà in vari combattimenti e nell’epico assedio di Fort Wagner. Tra le migliori pellicole mai realizzate sulla Guerra Civile, “Glory” si avvale di un cast di prim’ordine (a fianco del già citato Broderick troviamo i grandi Morgan Freeman e Denzel Washington, quest’ultimo Premio Oscar), della stupenda fotografia di Freddie Francis e dell’esaltante colonna sonora composta da James Horner.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore