L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
«... era quello il primo caso in cui s'imbatteva d'una simile esperienza toccata ad un fanciullo.»
Protagonisti di Giro di vite, forse il piú celebre tra i romanzi brevi di Henry James, sono Flora e Miles, due bambini perseguitati dai fantasmi di un'istitutrice e di un maggiordomo, e intrappolati in quella che Fausta Cialente nella nota al testo definisce una "tirannica atmosfera". Ai classici motivi del racconto nero, "gotico", James unisce una sottile indagine psicologica, consegnando al lettore uno dei piú suggestivi racconti del mistero, sempre al confine tra realtà e soprannaturale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto breve ma a mio parere noioso
Travolgente e sconvolgente. Un quadro psicoanalitico che si capovolge. Un’insidiosa storia senza punti di fuga, in cui il sentiero logico si dirama... facendo perdere le proprie tracce…
Se siete amanti del genere gotico, non potete assolutamente sottovalutate Joyce, che ci ha lasciato diversi racconti e romanzi con ambientazioni gotiche e ricchi di suspense, in questo particolare abbiamo una giovane educatrice che dovrà prendersi cura di bimbi orfani, cosa potrà mai andare storto? Avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore