L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Libro vincitore dell'Orbetello Book Prize 2024Dopo una fortunata serie di romanzi dedicati al terzo tempo, Lidia Ravera ci spiazza assumendo la voce di un ragazzo: onesto fino alla crudeltà, feroce come gli innocenti, capace di intuire lo spirito del tempo e di trovare le parole giuste per evocarlo. E come di consueto Ravera ci fa innanzitutto sorridere, poi riflettere, e infine rabbrividire.
«Lui ha sfiorato mille volte il crimine di cui Tatiana l’ha accusato. Ha detto che essere sessisti e rapaci è nella loro istruzione di base, è nel dna della loro generazione, servirsi da l vassoio della bellezza delle donne con mani da proprietario. Ha detto che se ne pente e se ne duo l e ma non può fingere che tutto sia superabile con un corso accelerato di buona educazione orizzonta l e. noi uomini siamo così. Corvi.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Seymour viene definito come un adolescente disturbato, non sta sui social, non ama il calcio né tantomeno le ragazze. Seymour osserva le vite della sua famiglia allargata e le descrive in questa sorta di diario che sembra la bozza di un romanzo. Punto di forza del romanzo è l'ironia che caratterizza la narrazione.
Questo romanzo è stato per me una grossa delusione, vedere con gli occhi di un adolescente il disgregarsi della famiglia non è stato divertente. Le frasi, i discorsi ed i pensieri di Seymour, appunto l'adolescente, non mi hanno fatto sorridere, penso che l'intenzione della scrittrice fosse questo. Romanzo scritto in maniera frenetica con salti temporali che mi hanno molto spesso autorizzato a saltare interi periodi. La scrittrice, di cui ho sempre apprezzato i lavori, questa volta, secondo me, ha espresso una sua idea su personaggi famosi che si approfittano di ragazze in cerca di lavoro e di notorietà, idea che condivido pienamente, utilizzando gli occhi di un adolescente che vive in una famiglia allargata creata da un padre immaturo ed egocentrico. La scrittura non è fluida e la lettura ne è risultata difficoltosa.
Carino ma non all’altezza dei precedenti della ravera
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore