L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho amato i libri più famosi di Orwell, ma questo mi ha completamente stregata. Uno sguardo duro, critico e lucidissimo sul Colonialismo e sui suoi effetti su entrambi i popoli e le diverse classi sociali. L'ho trovato estremamente attuale ed anche godibile nella ricostruzione delle attività di quell'epoca.
Rispetto ad altri libri di Orwell mi ha parzialmente deluso. Ottima comunque la descrizione della Birmania d’inizio novecento, allora colonia inglese. Geniale la posizione antitetica e ribaltata del protagoista Flory filo birmano, e del medico indigeno filo inglese. Perfetta cartolina d’epoca ma meno appassionante di altre opere dello stesso autore. Mancano ritmo e ironia. E i personaggi sono freddi e scontati. Edizione Oscar Mondadori eccellente.
Orwell in questo primo romanzo – come nei suoi successivi – precorrerà e affronterà temi difficili del tempo, come l’uguaglianza, il colonialismo, la globalizzazione, la politica, i sentimenti umani, e l’importanza dei riti e l’arte, tantoché gli editori del tempo erano assai timorosi di pubblicare il libro per paura di essere citati in giudizio per diffamazione, infatti il libro non fu commercializzato in India e Birmania. Lo scrittore ci racconta attraverso una presa diretta gli strani rapporti tra due culture, con eloquenti caratterizzazioni dei personaggi, e degli ambienti sociali, oltre che di dinamiche socio-politiche. Da leggere, e che non si dica più che George non abbia scritto nulla di pubblicabile prima de “La fattoria degli animali”.Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore