L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,68 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Questa è la storia di una bambina coraggiosa che fu mandata a vivere in una casa ammantata dal mistero, e un giorno scoprì qualcosa di magico... Non ci credi? Forse perché non sei ancora entrato nel giardino segreto.
Questo libro è l'adattamento editoriale del film Il giardino segreto con Colin Firth, Julie Walters, Amir Wilson, scritto da Linda Chapman, basato sulla sceneggiatura di Jack Thorne e sul romanzo originale di Frances Hodgson Burnett e realizzato dal produttore di Paddington e Harry Potter. All'interno contiene un inserto fotografico con le immagini originali del film.
Per Mary Lennox le storie hanno un potere straordinario. Le basta raccontarne una ad alta voce per superare i momenti difficili. Ma la sua partenza per l'Inghilterra e la sua misteriosa e sterminata brughiera sta per cambiare ogni cosa. Mary andrà a vivere insieme a uno strano ricchissimo zio che non ha mai visto, e che, di certo, non ha tempo per le storie. All'improvviso, il mondo di Mary inizia a crollare. I suoi genitori non ci sono più, l'amata India, la terra delle storie, è più lontana che mai. Sembra che non ci sia rimedio a nulla. Almeno fino a quando Mary non incontra Colin, il cugino che non ha mai conosciuto. E Dickon, espertissimo di natura, di animali, sempre pronto ad ascoltare. Insieme a loro Mary attraverserà il maniero dello zio fino a scoprire un meraviglioso giardino, un luogo incantato che custodisce un segreto, ma... dove è proibito mettere piede. Ed è qui che l'avventura inizia. È qui che la storia prende vita. È qui che Mary Lennox troverà la sua vera casa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il giardino segreto è una storia di amicizia, di amore oltre la vita, di magia e di rinascita. Affronta svariati temi importanti e delicati, quali la perdita di una persona cara e le conseguenze che ne derivano, i legami con i propri genitori, il coraggio di cambiare e di tornare a splendere. Il libro invita grandi e piccini ad affrontare i problemi e a non rinchiudere o rinchiudersi in una prigione. Nessuno dovrebbe lasciarsi sopraffare dalle sofferenze e dagli ostacoli che la vita gli pone davanti, chiudere il cuore e smettere di amare per paura di una nuova ferita, bensì utilizzare il dolore come stimolo per apprezzare ciò che gli viene donato e non pensare soltanto a ciò che gli è stato tolto. Il giardino segreto è un romanzo toccante e suggestivo. Malgrado la trama non sia troppo originale, fa riflettere e commuovere. La narrazione è scorrevole. I personaggi sono caratterizzati bene. Il testo, che è l’adattamento dell’omonimo film, è accompagnato dalle immagini del lungometraggio e da illustrazioni di fiori. Consigliato a chi cerca una lettura dal potere curativo. Se stai attraversando un momento difficile e non vorresti tornare a vivere, questo libro fa proprio al caso tuo!
Come già specificato, questo romanzo è un’opera scritta da Linda Chapman basandosi sul film “Il giardino segreto” quindi dalla sceneggiatura di Jack Thorne che risulta essere diversa in alcune parti dal romanzo originale. I protagonisti principali sono gli stessi, qualche personaggio secondario non c’è “sostituito” invece dall’aggiunta del tenero cagnolone compagno fedele. Mary Lennox è una tenera bambina che ha per compagna di giochi soltanto la sua bambola Jemima però è felice così perché vive protetta e al sicuro nella sua casa. Questo è unicamente l’inizio ... subito tutto cambia. In un’unica notte, Mary si ritrova completamente da sola, su di una nave diretta in Inghilterra. Un lungo viaggio da Bombay fino allo Yorkshire. Un viaggio tanto difficile per lei, che la induce a sentenziare di non piangere mai più e di diventare adulta all’istante. Jemima fa una brutta fine, perché Mary ormai ha il cuore spezzato, ha deciso di non provare più nessuna emozione. Una volta giunta in Inghilterra però il grande cambiamento nasconde tante sorprese e con un pizzico di mistero al confine della magia scoprirà l’amicizia, quella vera, il significato di famiglia e fratellanza ed il fantastico Giardino Segreto. Una rivisitazione con molti cambiamenti che però non delude il lettore che già conosce il romanzo originale e che sicuramente conquista nuovi fan. Questo ammodernamento è molto riuscito, con un’edizione accattivante. L’ho trovato più alla portata e meno impegnativo, tale da invogliare la sua scoperta, soprattutto ai più giovani. Arricchito anche nella parte centrale da bellissime immagini tratte dal film. Carinissimo, delicato e dolcissimo. Conserva quel sapore antico ed i valori morali preziosi. “Grazie all’amore, si forma una nuova famiglia. Il giardino ha mostrato ... la magia di cambiare le vite altrui, e le proprie.”
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore