L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Giardino Segreto è una storia dolce e delicata che parla degli effetti tragici dell'amore negato e del ritorno alla vita di due bambini grazie a un'amicizia profonda e alla scoperta della felicità nelle piccole cose di ogni giorno. Mary e Colin che, per ragioni diverse, non hanno conosciuto l'amore dei genitori, sono cresciuti pallidi, apatici e scontrosi. Non amano nessuno e nessuno li ama, finché un giorno un ragazzino molto speciale, con il dono di parlare agli animali, non li introdurrà in un mondo magico e nostalgico, fatto di pettirossi, corvi e piante di ogni tipo. La scoperta di un giardino segreto da amare e accudire segnerà in positivo, assieme all'amicizia con quest'anima pura, il destino dei due bambini che, gemma dopo gemma, fiore dopo fiore torneranno a vivere. Un libro delizioso pieno di colore, luce e speranza. Un libro che consiglio insieme al film!
[Estratto dal Blog] [...] Un classico della letteratura per ragazzi, scritto da Frances Hodgson Burnett, autrice anche dei famosi “La piccola principessa” e “Il piccolo Lord”. Mary Lennox, una bambina di dieci anni, vive in India, trascurata dai genitori ed esageratamente viziata dalla servitù. Si trasferisce presso lo zio, in Inghilterra, a Misselthwaite Manor,[...]Bruttina, antipatica e soprattutto viziata anche qui, viene lasciata alle cure della servitù che non ha troppo tempo per badare a lei. L’unica che ha compassione per lei è Martha, che riuscirà pian piano a conquistare la sua diffidenza.[...]Mary pian piano esplora l’imponente residenza e scopre una serie di storie e misteri,[...]Trova il giardino segreto e la sua chiave d’accesso, [...]scopre Colin Craven, figlio dello zio [...]Un romanzo educativo quindi e fortemente formativo, dove sono esaltati l’amicizia e la salutare vita all’aperto. Colin e Mary compiono un vero e proprio percorso di formazione: nel corso della storia crescono sia fisicamente che caratterialmente, si prendono cura gli uni degli altri e del giardino, crescendo forti e robusti, così come le piante coltivate da loro. Lo stile di scrittura è ironico e fresco, con magnifiche descrizioni della natura. A tal proposito, però, sarò forse una voce fuori dal coro, ma ad un certo punto ho trovato troppo esagerato il dilungarsi sempre su questi approfondimenti sulle piante, per cui il ritmo mi è sembrato rallentare e la lettura ne ha fortemente risentito. Gli ultimi capitoli, infatti, che di solito corrono veloci, questa volta sono stati i più lunghi da leggere e, perdonatemi, ho provato una sorta di sollievo quando finalmente sono giunta al termine.Tutto sommato, però, nell’insieme, un buon libro da far leggere assolutamente, anzi da leggere insieme ai piccoli lettori.[...]
« Noi impariamo a memoria le cose a furia di ripeterle e pensandole finché non rimangono impresse per sempre nella nostra mente, e io credo che sia così anche per la magia. Se continueremo a chiamarla perché venga ad aiutarci, diventerà parte di noi e lavorerà per noi.» Avete mai letto “Il giardino segreto”? La mia prima lettura risale a quando ero molto piccola: avevo dimenticato i dettagli della trama, ma non la sensazione di mistero, sorpresa e bellezza che la lettura mi aveva lasciato. Qualche tempo dopo queste emozioni sono state rinfocolate dall’anime «Mary e il giardino dei misteri»: anche in questo caso un colpo al cuore. Così, quando mi sono proposta di leggere qualche classico in più, non ho potuto non pensare a questo libricino. La storia di Mary, orfana viziata, che attraverso l’amore per la natura scopre l’amore per se stessa e per gli altri; ma anche la storia di quanto i pensieri positivi possano sollevarci e quelli negativi atterrarci. E la storia della natura, fedele a se stessa, primavera dopo primavera. Se non l’avete ancora fatto, leggetelo. Sarà bellissimo scoprire tutta questa meraviglia da adulti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore