L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi ama Gesù lo consiglio vivamente. E lo consiglio per chi cerca una verità più vicina alla gnosi che la Chiesa continua a nascondere. Non è un libro che mette in luce il Gesù storico, è anche l'inizio di un'iniziazione (Resurrezione), del vero insegnamento di Cristo.
L'idea di base, Gesu' nazareno perchè appartenente ad una setta discendente diretta del re dei giudei, Gamala come sua patria, nonchè la sua filosofia di vita diversa da come ce la presentano i vangeli e i viaggi in india mi convince a pieno ma, come tutti gli autori di questo argomente, per sfuggire ad una leggenda, nel nome della realtà storica, se ne crea un'altra.Il Gesu' mostriciattolo fisicamente ( chi avrebbe seguito mai un essere deforme eventualmente da emarginare ed etichettare come demoniaco?)perchè lo dicono 3 padri della chiesa che non lo hanno conosciuto poichè vissuti secoli dopo ( se non sono attendibili gli evangelisti perchè non lo hanno conosciuto non lo sono nemmeno loro), la sindone falsa ( appurata dagli stessi scienziati l'errore del C14) e la farsa della crocefissione (tanti sforzi per catturare un ribelle per poi lasciarlo vivere in virtu' di cosa?), mi confermano la sensazione che ho sempre avuto verso chi scrive di Gesu' che è come quel viaggiatore che dice" tutte le strade devono portare alla mia meta" mentre l'ideale sarebbe " mi metto in viaggio e vediamo dove arrivo".Come al solito è vero quello che mi da ragione e falso quello che mi da torto.Peccato si predica bene e si razzola male.Se si escludono queste licenze, senza prove, dell'autore l'idea di base è convincente e il racconto fila liscio senza una piega. Un libro che cmq consiglio perchè, come ripeto,tolte alcune licenze, l'idea di base è storicamente convincente.
rosati che è un grande studioso e una bella persona, io lo ho conoscuto anche di persona. in questo libro cerca di ridare dignità e veridicità alla figura storica e spirituale di gesù in contrapposizione alla chiesa che del cristo avrebbe omesso molti aspetti e fatti della vita e del messaggio. rosati ha scritto libri su gesù , sulla filosofia orientale e su sai baba di cui è devoto. i suoi libri sono una richezza intellettuale, umana e spirituale e invitano ad una ricerca spirituale senza dogmi, predudizi verso altre culture. una ricerca x il miglioramento morale e religioso di ognuno di noi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore