L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una volta tuffatom8 nella dimensione fantasy di Cecilia Randall ho scoperto un mondo così ben costruito e intrecciato fittamente alla storia del nostro quattrocento da galvanizzarmi pagina dopo pagina. Ma andiamo con ordine... • Tutto inizia con una caccia all'uomo nella Firenze del 1478. Preda e cacciatore finiranno inevitabilmente per ritrovarsi e rivelarsi per quello che sono: chi fugge è Valiano, discendente della famiglia de' Nieri di cui ha rinnegato la stirpe e i poteri - i de' Nieri sono infatti Arcani, vale a dire una stirpe capace, attraverso la "quinta essentia" di governare gli elementi -; l'inseguitore è Manente, incaricato da Folco de' Nieri, cugino di Valiano, di riconsegnare il rinnegato nelle sue mani per tentare di scalare la gerarchia della famiglia degli Arcani. Ma Manente, pur prestandosi, sta perseguendo un altro scopo e non esiterà a mettersi in gioco con tutto il potere che conserva: egli è infatti un simulacro, un uomo costretto a convivere con un demone degli elementi (nello specifico, della terra) che gli consuma l'esistenza ogni volta che è costretto a ricorrere al suo aiuto... • Inorgoglito a bestia dal fatto che un così dettagliato e coerente "world building" sia ad opera di un'autrice italiana, l'apice della narrazione l'ho toccato quando le vicende dei protagonisti si sono intrecciate fittamente alla congiura dei Pazzi a danno dei Medici. Elementi del genere, sommati a una scrittura consapevole e affabulante, tengono il lettore inchiodato alla pagina e gli lascia un sacco di rammarico quando vuoi o non vuoi, deve posare il libro e tornare al mondo reale 😆 • Concludo con una suggestione: ne ho immaginato una futura trasposizione, che non sfigurerebbe affatto! Non solo come serie tv live action... non so perché ma la narrazione mi ha suggerito un adattamento anime... provare per credere 😜 poi mi direte 😄
Consiglio assolutamente questo libro! E' stata una piacevolissima scoperta, lo avevo acquistato per caso incuriosita dalla trama e dall'ambientazione. La storia si sviluppa nella Firenze dei Medici e dei Pazzi, fondendo storia reale con la fantasia. Trovo i personaggi interessanti e ben sviluppati, le ambientazioni ben descritte immergendo il lettore nell'azione, lo trovo un fantasy particolare, scritto molto bene e che ti lascia incollata alle pagine. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Adoro l'autrice (ho quasi tutti i suoi Hyperversum...mi mancano giusto le ultime uscite!) ed adoro questo racconto unico, in chiave fantasy-storica come lei si sa raccontare. Una storia che scorre abbastanza bene, leggera da leggere e comprendere, personaggi tutti diversi tra loro ed un pizzico di sentimento che non guasta mai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore