L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Quali sono le menti che hanno rivoluzionato la storia dell’essere umano? Erano davvero dei “geni”? Barbascura X non ha dubbi a riguardo: non solo non lo erano, ma a ben vedere erano degli idioti.
Pochi sanno delle boiate dette da Democrito, delle folli pratiche alchemiche di Newton, di quante idee si sia fatto fregare quel sociopatico di Tesla o di quanti sbagli abbia commesso persino Einstein. Quelli che definiamo geni non sono altro che esseri umani appassionati, instancabili ricercatori di conoscenza, con alle spalle un quantitativo inimmaginabile di errori. Semplici esseri umani, a volte fortunati, a volte approfittatori, altre volte “proprio scemi”, tutti con sconvolgenti scheletri nell’armadio. Barbascura X non sale in cattedra, ma con comicità, sarcasmo ed irriverenza, vi porta in un viaggio derisorio attraverso le idee di sei grandi menti della storia.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro d divulgazione più divertente degli ultimi anni: d'altronde, Barbascura X ci ha sempre abituati ad uno stile di narrazione schietto e impavido, pur non togliendo nulla al contenuto. Una lunga "chiacchierata tra amici" sul fatto che, spesso, dietro ogni grande storia si celi la banalità più disarmante, l'inaspettato che prende forma e sembianza di genialità. Le menti più eccelse della storia dell'uomo (da Democrito a Tesla, da Darwin ad Einstein) messe alla berlina di fronte alla loro innata umanità che, come per tutti noi, spesso fa arrivare ad una conclusione corretta facendoci passare per ragionamenti sconnessi e apparentemente illogici. Strepitoso il modo con cui il ruolo del caos la faccia da padrona in tutte le storie! Piccolo nota "stonata": la scrittura a volte tende ad essere fin troppo colloquiale, ma per un entry level, quale il libro è, non appesantisce più di tanto la lettura.
un libro che fa rivedere la figura del genio a 360 gradi. Lettura semplice ,scorrevole , coinvolgente e comica. Consigliato per tutti coloro (che come me) hanno sempre pensato che i geni fossero degli alieni.
Una lettura divertente e informativa su alcuni dei personaggi più famosi che hanno rivoluzionato la scienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore