L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il gatto secondo Doris Lessing. Circondata da sempre da queste magnifiche creature, da sempre le osserva con l’amorevole distacco di chi rispetta la loro natura selvaggia, misteriosa, a volte crudele, spesso randagia. Un lungo racconto di esperienze e convivenze in cui il gatto è il protagonista assoluto e che appassionerà chi, come l’autrice, ha la fortuna di condividere la sua casa con questa piccola fiera mai realmente domata dall'uomo.
Conoscevo Doris Lessing per i suoi romanzi, tipo “Un pacifico matrimonio”, “Le nonne”, “Il quinto figlio”… Tante storie che avevo amato per la ricchezza dei contenuti, per la capacità di parlare al cuore del lettore, per lo stile fluido e coinvolgente. E’ stata quindi solo una sorpresa a metà ritrovare le stesse qualità in “Gatti molto speciali”, un libro che a me, amante dei gatti, non poteva mancare. Si entra in un universo fatto relazioni intense, divertenti, drammatiche, tristissime, mai banali, in fondo non così diverse da quelle che segnano la vita di noi umani. Uno splendido libro per gattofili e da regalare a chi volete che lo diventi.
L'ho adorato anche se le prime pagine in realtàmi sono sembrate cruente (adoro i gatti quindi era scontata la mia reazione) il seguito mi è piaciuto la scrittura a dimostrazione che anche una lista della spesa può diventare arte. Doris parla di gatti, dei suoi amati gatti eppure intappola il nostro sguardo tra le righe e quando finiamo ci manca, ci manca la sua arte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore