L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È il primo romanzo di Chuck che leggo. Ma, per fortuna, non sono digiuna allo stile nudo e crudo nel campo dei romanzi erotici. Ho letto numerosi libri di Bukowski prima di Chuck, che un pò hanno avuto il ruolo di farmi fare le ossa allo stile sfrontato che accomuna questi due autori. Ma ciò che li differenzia è l'ossessione per i dettagli tipica di Chuck. Bukowski racconta senza fronzoli, registrando tutto ciò che vede e vive come una pellicola cinematografica. Palahniuk, invece, è maniaco dei dettagli, delle sfumature, dell'estremo realismo. In questo libro più che mai, la narrazione di Palahniuk è così precisa da risultare nauseante, perché le scene che vengono raccontate sembrano così vere da far venire la nausea. L'oppressione e l'aria satura di sperma e di sudore nella stanza in cui si cerca di registrare il record mondiale di Cassie, sono così reali e intense da soffocare il respiro. È notevole come l'osceno si mescoli all'affettuoso e al ridicolo in questo libro. È incredibile la capacità di questo scrittore nel portare il lettore con sé, senza mai lasciarlo un attimo, senza mai concedergli un momento di distrazione. Sono una ragazza di 22 anni e sono fermamente convinta che la lettura di questo genere di romanzi debba ampliarsi il piu possibile verso un pubblico giovane e femminile. Non si deve crescere idealizzando il sesso, non si deve crescere mitizzando il romantico. A volte, la vita è anche fatta di sbagli, è fatta di odio e sudore, i tre aspetti principali su cui è fondato questo meraviglioso libro.
Dopo Fight Club (definirei un capolavoro del genere) mi son buttato sul primo Palahniuk che ho trovato... nel complesso una discreta storia, con discreti personaggi. Ottimi gli aneddoti cinematografici (che andrebbero tuttavia approfonditi personalmente) simpatici i titoli dei film che mi ricordano il cinema porno che incontravo da ragazzino lungo il tragitto che mi portava a scuola! Ora sotto con Soffocare!
Primo libro letto di Palahniuk... Soffocare. Buon libro secondo... cavie.... si peggiora.. terzo... gang bang. pessimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore