L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Tracy Rees torna con un’altra vicenda ambientata nell’Inghilterra vittoriana, e con un’eroina disposta a tutto pur di non dover rinunciare alla propria libertà.
So che presto dovrò sposarmi perché la gente sta già cominciando a chiedersi che cosa stia aspettando. La verità è che non lo so. Ho bisogno di un motivo straordinariamente valido per essere indotta ad abbandonare tutto questo e tuffarmi nell’ignoto. O forse sto solo aspettando di provare qualche sentimento.
«Tracy Rees è la nuova, eccezionale voce del romanzo storico. La cura dei dettagli è ormai il suo segno distintivo». - Lucinda Riley
«Una trama creata ad arte e personaggi da cui farsi incantare precipitano il lettore in un mondo autentico e affascinante, da cui è impossibile staccarsi». - My Weekly
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fuga d'amore di Tracy Rees è un romanzo ambientato nell’epoca vittoriana, precisamente nel 1897 dove la protagonista femminile ci racconta una storia di resilienza, di solidarietà e di forza tutta concentrata sull’amicizia tra donne e sulla volontà di non piegarsi alle regole patriarcali dell’epoca e crearsi, al contrario, una propria esistenza basata sui propri desideri e aspettative. Ventiquattro anni. Bella, anzi bellissima, e assolutamente nubile. È così che si presenta ai nostri occhi Rowena Blyth, una giovane nobildonna che appartiene a una delle più ricche famiglie inglesi. In quanto donna, deve contrarre matrimonio per sentirsi accettata dalla società. Tutto cambia quando incontra Bertek, l’assistente di un artista molto famoso, e si innamora di lui. I due tenteranno una fuga che non andrà come sperano. Rowena è giovane e viziata, capricciosa e superficiale e a lei si oppone la figura della cameriera Pansy, assennata, intelligente e incapace di accertare il suo destino da subalterna. L’elemento interessante del romanzo: il fatto che sia Pansy che Rowena seppur si credano così diverse, si trovano nelle stessa condizione di impossibilità di scegliere, o meglio, di non avere nessuna alternativa. Nella ricchezza come nella povertà, una donna come Rowena non può aspirare ad altro che a un matrimonio per raggiungere l’apice della sua felicità, così come le suggerisce di fare l’amica Verity; Pansy, non vede altra alternativa se non fare la cameriera o al massimo la commessa in un negozio. Una lettura che intrattiene e fa riflettere, mescolando temi come l’amore, l’amicizia, il matrimonio, le regole sociali e i drammi interiori ed emozionali. Una lettura pregna della vita stessa che ti spiega come cadere e rialzarsi, più forti di prima.
Bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore