L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nelle pagine di questo capolavoro eterno si mescolano fascino e abiezione, innocenza e malvagità, orgoglio e umiltà.
Le edizioni Garzanti per opere di questa mole sono spesso scomode, a causa delle dimensioni, ma in questo caso è perdonabile. La traduzione è eccellente, scorre veloce ed evita di impantanarsi in classicismi e farraginosità che non appartengono all'autore. Nonostante questo la lettura non è semplice: è un libro da più di mille pagine e forse il capolavoro per eccellenza della letteratura russa del XIX secolo. Si tratta della risoluzione di un mistero, un omicidio, che rappresenta il motore della trama ma che in realtà passa quasi in secondo piano nell'impianto generale. Basti pensare che le prime settecento pagine del romanzo coprono un periodo di tre giorni, in cui i diversi personaggi riflettono, si incontrano, parlano, mangiano, si salutano e così via, mentre il mondo sembra proseguire per suo conto. Il focus dell'autore è l'interiorità dei suoi personaggi e il rapporto che ciascuno di essi ha con la propria morale e, di conseguenza, con la spiritualità. Una ricerca ossessiva che a volte diviene quasi viziosa. Lettura non facile ma necessaria.
Non potete non leggerlo. Non fatevi spaventare dalla lunghezza. È un capolavoro che vi aiuterà ad affrontare temi importanti quali le relazioni familiari, la fede, il senso di lealtà, il desiderio di affermazione. Un'opera che prima o poi bisogna affrontare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore