L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell'immaginario collettivo e cinematografico questa storia è stata troppo banalizzata al mostro con derisione e ilarità, invece è una storia gotica in cui prevalgono stati d'animo di disperazione, paura, vendetta ed immensa angoscia. Una storia triste che fa riflettere sulla responsabilità scientifica, ma soprattutto umana, nel mettere al mondo invenzioni/creature.......per poi, non occuparsene piu, con conseguenze devastanti per l’umanità. Un libro profondo che esplora sentimenti umani, così come luoghi del mondo meravigliosi e sconfinati.....
Libro imperdibile che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita
La cosa che mi stupisce di più è che a soli 21 anni, la Shelly sembra proprio una collaudata massona satanista. I titoli dicono fino ad un certo punto. Spesso sono i sottotitoli il corollario che rivela la portata di quello che si sta per leggere. In questo caso, Il moderno Prometeo. Inteso sia come vita creata artificialmente con il potere raggiunto da mani umane con la scienza, sia il ribelle contro il destino; qui contro il proprio creatore. Il mostro è il capostipite di tutti i robot, cyborg e replicanti organici; la sua storia viene riciclata di continuo nel cinema e nei cartoni sotto moltissimi veli. E sotto il velo del mostro artificiale si muove costantemente l'accusa satanista al Creatore, Il mostro è la creatura respinta dal Creatore, e tuttavia più forte e in grado di farlo patire e distruggerlo. Proprio un'ode a satana, secondo la visione faziosa e distorta a 180° di questa gente. Il meschino messaggio si rivela nelle pagine finali, quando il mostro descrive il suo Creatore come il massimo esempio di bontà e lode. Ma sappiamo benissimo che Viktor è tutt'altro che così perfetto. E lo sa anche la creatura, che ha criticato Frankenstein per la sua crudeltà fino al secondo prima. Dunque la Shelly sta usando la copertura letteraria per urlare col megafono le sue bestemmie. Detto questo, il libro è spessissimo una palla terribile. Siamo sempre dentro al turbinio di pensieri di Viktor Frankenstein, circonvoluzioni mentali barocche tutte a pizzi e merletti, con cui il soggetto filosofeggia per giustificarsi in tutte le sue meschine e scellerate scelte. Difatti per proteggere se stesso dalla pubblica accusa per ciò che ha fatto, non rivela a nessuno il suo operato e le sue macchinazioni con la creatura, esponendo però così amici e familiari a un pericolo mortale. Ma lui insiste e persiste in questo modo finché non è troppo tardi. Ottimo invece il pdv del mostro e il modo senza basi con cui capisce e si rapporta col mondo, coi suoi fenomeni e con gli umani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore