L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2016
Una storia che è un groviglio etico, un ragionamento profondo sull'origine della vita.
«Anche a distanza di anni, "Frankenstein" rimane uno dei piú agghiaccianti romanzi neri, o gotici, mai scritti» – Nadia Fusini
Nel 1816 Lord Byron, durante una sera tempestosa nella sua villa a Ginevra, propone ai suoi ospiti – Mary e Percy Shelley, e William Polidori – di scrivere, per gioco, cun racconto dell'orrore. Ricollegandosi al mito di Prometeo, Mary scriverà Frankenstein. Una storia che è un groviglio etico, un ragionamento profondo sull'origine della vita: l'angosciante storia di uno scienziato che conduce macabri esperimenti nel tentativo di restituire la vita ai cadaveri. Una favola terribile capace di imporsi con la forza delle immagini e la sua autonomia di mito universale. Uno sconvolgente racconto dell'orrore in cui il mostro è piú umano del suo creatore. Introduzione di Nadia Fusini.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un uomo di scienza trascorre la propria esistenza a combattere con il senso di colpa derivante dal frutto della sua ambizione. L'orribile creatura da lui generata finirà infatti per perseguitarlo fino a condurlo alla pazzia. Che dire, non ho letto un capolavoro, ma sicuramente un romanzo originale, soprattutto se contestualizzato nell'epoca in cui è stato scritto. Non travolgente e avvincente come speravo, ma certamente ben strutturato.
probabilmente il miglior libro mai letto. credevo sarebbe stato noioso sapendo già la storia o almeno così pensavo e invece si è rivelato un thriller ricco di suspense e misteri. desideravo non finisse mai da quanto mi è piaciuto. vivamente consigliato.
Frankenstein, inaspettatamente, è uno dei libri più belli letti in questo 2022 e, senza dubbio, rientra nella mia personale classifica dei 10 classici più belli letti finora! Come per la maggior parte dei classici, i temi trattati risultano sempre attuali nonostante siano passati secoli dalla loro prima pubblicazione. In un'epoca in cui i canoni estetici ci vengono dettati da tutti i media, il mostro di Frankenstein potrebbe rappresentare infatti ognuno di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore