L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Francesca e Nunziata è un grande romanzo che si inscrive in quella parte nobile, forse la più nobile, della letteratura italiana in cui l'unicità delle esistenze individuali si specchia nell'universalità del cammino storico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro prezioso per l' uso raffinato della nostra splendida lingua. Come dimenticare le descrizioni,dei banchetti, dei cappelli di Francesca, della Villa, delle atmosfere, delle persone... Consiglio vivamente a coloro che amano leggere libri in cui anche piccoli gesti assurgono a poesia e per cui spiaccia arrivare alla conclusione della storia. Leggero' gli altri romanzi di questa, per me, grande scrittrice
Più che un romanzo, è una POESIA. Una poesia per le immagini romantiche e affascinanti che sa richiamare, per le descrizioni coinvolgenti dei paesaggi, dei personaggi ma anche delle cose, delle abitazioni, delle pietanze che pare di sentirne i profumi e i sapori. In quanto poesia, non racconta tutto lo svolgersi della lunga vicenda (da prima dell' unità d'Italia alla seconda guerra mondiale) ma tratteggia la storia familiare attraverso alcuni episodi, con numerosi richiami al passato e al futuro. Proprio per questo, la lettura non è semplice, richiede uno sforzo d'immaginazione ma come ogni Poesia arricchisce chi la legge. Rimarrà sicuramente nella mia libreria e nella mia memoria con il ricordo vivido di 2 donne capaci e intelligenti, laboriose imprenditrici e vere colonne portanti della famiglia.
Oggi (11 novembre 2010) Maria Orsini Natale ci ha lasciati. Ne approfitto per ricordare questo suo romanzo stupendo, uno dei più belli che abbia mai letto. Grazie
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore