L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intricato giallo francese, venato da un sottile umorismo che alleggerisce il clima fin troppo cupo e drammatico. Un misterioso omicidio, caratterizzato da particolare ferocia e da un macabro rituale, appare legato alla profanazione della tomba di una bambina morta anni prima in circostanze drammatiche. I due poliziotti che indagano separatamente sui due reati uniranno le forze e arriveranno a scoprire l’incredibile soluzione del mistero. Peccato solo che un film originale e interessante per la trama tesa e ben costruita, si concluda un po’ troppo frettolosamente, lasciando allo spettatore il compito di collegare i fili e rispondere a tutte le domande. Un’accurata spiegazione finale, in stile Agatha Christie, sarebbe stata utile, ma non è consuetudine dei noir francesi. Entrambi i protagonisti perfettamente in parte e più simpatici del solito.
Il talentuoso Mattew Kassovitz firma, dopo il tanto decantato ‘L’Odio’, questo thriller ‘made in Europe’ nel 2000 sceneggiandolo assieme a Jean-Christophe Grangè (autore dell’omonimo libro da cui il film è tratto) ed avvalendosi di un cast di discreto valore specie per la presenza di Jean Reno, Dominique Sanda e Vincent Cassel. Jean Reno tiene molto bene nella parte dell’esperto detective e la storia parte con il giusto mix di mistero/sangue/macabro che fa di modo che la tensione sia subito alta. Tutto sommato note piuttosto inusuali per un film del genere NON americano (ed in particolare europeo). Mano a mano che la pellicola scorre, purtroppo, affiorano sempre più le manchevolezze ed ingenuità della sceneggiatura che impone sempre più comportamenti ed atteggiamenti (nonché gesti e decisioni prese) ai protagonisti che diventano sempre più inverosimili o, comunque, ‘tirati’ al creare collegamenti forzati al fine del ‘funzionamento’della storia narrata.
Bellissimo film con un finale un po' così e così, nonostante questo lo rivedo più che volentieri. Jean Reno adatto a questo tipo di film
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore