L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La fenice non sarebbe immortale se non sapesse sopportare il peso di farsi sempre e di nuovo attraversare dalla morte. L'autrice, studiosa di Fichte, applica con stile brillante e mai banale l'insegnamento dell'idealismo classico alla splendida saga di Harry Potter. Una eccezione alla regola: un testo che mette assieme filosofia e cultura pop senza fare disastri!
Insieme al volume di S. Regazzoni, "La filosofia di Harry Potter" (Ponte alle Grazie 2017, 2a ed.), quello di L.A. Macor è uno dei migliori saggi di lingua italiana dedicato alla saga potteriana. Con l'identificazione di suggestivi legami tra le "Fiabe di Beda il Bardo" (di importanza cruciale, ma non esclusiva è il racconto dei "Tre fratelli", già contenuto nell'ultimo romanzo) e i volumi della saga, l'intera vicenda viene letta in maniera convincente come una constante riflessione di J.K. Rowling sulla morte, un limite con cui ciascun personaggio si trova a misurare le proprie scelte. Alcuni cercano di evitarla in ogni modo, macchiandosi così delle scelte più orribili che ledono la propria e, soprattutto, altrui dignità; altri invece maturano lentamente (e spesso dolorosamente) una consapevolezza diversa: solo l'accettazione della finitudine umana permette il riconoscimento dei valori più alti che durante l'esistenza meritano di essere perseguiti e difesi, se necessario anche affrontando con coraggio un "corpo a corpo con la morte".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore