L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fermate il boia presenta una vicenda all’inizio apparentemente semplice, con l’ispettore Spence che, nonostante abbia assicurato alla giustizia l’assassino di una vecchietta, apparentemente per rapina, si lascia prendere dai dubbi perché la colpevolezza del reo non è basata su prove regine, ma su indizi, e di ciò rende edotto Poirot, chiedendogli di investigare, con una certa fretta però, visto che il colpevole è stato condannato all’impiccagione e che il giorno dell’esecuzione è abbastanza vicino. Da quel momento tutto ciò che sembrava semplice diventa ogni giorno più complesso e lo stesso detective belga comincerebbe a dubitare dell’innocenza del colpevole assicurato alla giustizia e pronto a essere messo nelle mani del boia se a una stazione ferroviaria non ricevesse una spinta per farlo investire da un treno, afferrato per fortuna all’ultimo momento da un soldato. Diciamo che è una storia di donne in un paesino, ma i prodromi dell’azione delittuosa nascono molto prima dell’omicidio della vecchietta. In un mosaico in cui Poirot incastra le pietruzze una a una si arriva finalmente all’ultima e alla soluzione del caso, che prima vede un’altra vittima. L’esito positivo dell’indagine, per quanto raggiunto fra notevoli complicazioni, è comunque logico e il lettore non potrà che apprezzarlo, anche perché - sempre che ovviamente sia particolarmente attento - ha la possibilità di giungervi insieme a Poirot grazie a una serie di indizi che Agatha Christie fa trapelare. Quindi, la lettura è più che soddisfacente, consente di trascorre piacevolmente alcune ore, mettendosi addirittura in gara con l’investigatore belga per arrivare alla soluzione.
La storia appare semplicissima: furto con conseguente omicidio. Il colpevole viene consegnato alla giustizia in attesa di essere giustiziato. Si scoprirà che di semplice non ci sarà proprio nulla visto che lo stesso poliziotto che ha arrestato il colpevole ha dei dubbi e chiede l'aiuto di Poirot,il quale partendo da una boccetta di inchiostro scoprirà un intreccio complicatissimo. Il libro mi è piaciuto sufficientemente perché solo gli ultimi 9/10 capitoli mi hanno preso, mentre i primi sono abbastanza lenti e noiosi. Esistono romanzo della Christie sicuramente più belli.
Le cellule grigie di Poirot per salvare la vittima di un errore giudiziario. Il talento della Christie per creare un altro capolavoro della letteratura gialla. Indimenticabile la galleria di personaggi che vive nel villaggio inglese teatro del delitto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore