L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si tratta di una favola moderna in cui "una giovane ragazza con un gusto pronunciato per i piccoli piaceri della vita […] decide di raddrizzare la vita delle persone che la circondano. Ma chi si occuperà di lei?" (dalla copertina del DVD). Proprio così, chi si occuperà di lei? Già, perché il personaggio di Amelie, a mio avviso, sembra avere dei problemi psicologici (un disturbo d'ansia sociale? disturbo evitante di personalità?) derivati probabilmente da un'infanzia complicata e da una famiglia alquanto problematica. Non saprei come inquadrare il personaggio di Amelie, fatto sta che la sua vita, dietro un apparente gioia per le piccole cose, appare molto triste, al punto tale da essere spesso costretta a rifugiarsi in un mondo di fantasia. Poi, ad un tratto, scopre l'amore e finalmente riuscirà a "raddrizzare" la propria vita. Perché l'amore è una forza irresistibile a cui, come cantava il compianto maestro Franco Battiato, tutto l'universo obbedisce. Un film onirico che non mi ha convinto del tutto.
Visto questa estate. E' diventato uno dei miei film preferiti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore