L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Uno dei grandi classici di Graham Greene, forse il più celebrato tra le sue storie di spie e tradimenti.
Maurice Castle è da oltre trent'anni un funzionario dei servizi segreti inglesi, la quintessenza dell'abitudine, puntuale, pignolo, preciso. Trascorre una vita apparentemente normale, condivide l'ufficio con un eccentrico collega, Arthur Davis. Ma un giorno Castle torna a casa e si accorgerà da un dettaglio irrilevante che qualcuno ha frugato nel suo appartamento e sta indagando su di lui.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo un poco ostico da principio, che si schiude progressivamente al lettore mostrando l'autentico capolavoro che Greene è riuscito a modellare. Impossibile dargli una definizione. Certamente si tratta di una storia di spie, ma sarebbe riduttivo limitarsi a questo. È un romanzo d'amore e di paura, di fedeltà tradita e di inconfessabili segreti che corrodono l'anima dei professionisti del silenzio. Davvero un capolavoro psicologico di straziante bellezza.
Un gran bel libro in cui più che l'azione o il mistero da spy story conta la psicologia dei personaggi. Il ritmo è lento e non succede praticamente nulla, se non nel finale, ma non conta: è scritto talmente bene e con una tale finezza che va benissimo così.
Lo spionaggio spiegato per ciò che è stato durante la Guerra Fredda e per ciò che continua essere poiché....il fattore umano è preponderante anche per una spia. Un romanzo molto intenso, allo stesso tempo un saggio sull'essere umano e una narrazione che ti reimmerge in ciò che è stata la vita durante la Guerra Fredda. Assolutamente da leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore