L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1999
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grande classico della letteratura horror/gotica a cui si sono ispirati tanti artisti, registi e musicisti per le loro trasposizioni cinematografiche, teatrali, nonché il famoso musical. Sicuramente consigliato a tutti gli appassionati di teatro, musica e Arti affini. Una narrazione carica di mistero e tensione dall'inizio alla fine. Nella mia libreria tematica l'ho inserito nella sezione dei romanzi a tema magico: il protagonista infatti, sgusciando silenziosamente nei corridoi e passaggi segreti del teatro, autentico maestro di trucchi "magici" e misdirection, è abilissimo ad apparire e sparire, al punto da essere considerato… un fantasma!
Romanzo eccezionale, che narra di una creatura altrettanto eccezionale: angelo o demone? Questo l'enigma che accompagna il lettore dalla prima all'ultima pagina, nelle quali atmosfere sublimi e oniriche si innescano nella realtà quotidiana, dando vita ad amori e passioni travolgenti. Un libro che si pone sulla scia della perenne lotta tra Bene e Male, in cui le note della musica danno vita al loro ancestrale concerto nei recessi dell'anima.
Prima di questa lettura conoscevo poco e niente del fantasma dell'Opera, non ho mai visto nessuna trasposizione cinematografica né ho mai approfondito la storia, per cui mi sono approcciata al romanzo senza saperne praticamente nulla, il che credo sia stato un bene. Non mi sarei aspettata l'ironia che ho trovato inizialmente nella narrazione di Leroux che mi ha catturata fin dall'inizio, e anche non sapere il nome del protagonista fino a metà libro ha tenuto accesa la mia curiosità. La storia di Erik è incredibilmente triste, e per certi aspetti mi ha ricordato quella di altri personaggi (Frankestein, Quasimodo) e l'ambientazione del libro, tra palchi teatrali, passaggi nascosti e botole segrete è davvero molto affascinante. Un bel classico che nonostante a tratti possa sembrare un po' lento (ma che va letto tenendo ben a mente che è stato scritto più di 100 anni fa), riesce sicuramente ad intrattenere e allo stesso tempo far riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore