L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mentre Biennali e rassegne di arte propongono carrellate di opere slegate dal sentire comune, esiste un'altra arte strettamente legata a un bisogno contemporaneo, a un bisogno giovanile: proiettarsi al di fuori della realtà attraverso internet, dato che nel mondo concreto non esiste più la possibilità di sentirsi davvero rappresentati. Reality shifting, creepypasta, spazi liminali e più in generale l'estetica su internet, creata non da singole persone, ma coralmente dagli utenti, ha tutta questa valenza. L'indagine dell'autrice lascia quindi il campo della mera analisi estetica per proiettarsi verso un'analisi sociologica stupendamente drammatica. Veramente incredibile pensare come, mentre il mondo scatena guerre atroci e si riarma per scaternarne forse altre, tanti giovani tentino irrazionalmente di effettuare il reality shifting nelle loro camerette. 10/10
Ottima panoramica sulle culture della rete formatesi nel XXI secolo. Consiglio di affiancare la lettura di questo testo ad un altro della medesima autrice, sempre edito da NERO: "Memestetica. Il settembre eterno dell'arte".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore