L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un meraviglioso racconto!
Racchiudere l’immensità in un centinaio di pagine è un’operazione che Verga compie in modo sublime. Enrico ed Eva si amano e amano, ognuno a modo suo, l’arte. Entrambi vivono nella consapevolezza che, in una società «di Banche e di Imprese industriali», la loro malattia dell’arte rimane una follia, incompresa dai più e oramai ridotta alla sola funzione di merce. Riescono a vivere, per un breve periodo di tempo, ebbri della loro follia, salvo poi risvegliarsi e accorgersi che la realtà è più spiacevole di un incubo. Eva, ballerina e “farfalla” sul palco, sembra essersi ridotta a “bruco” nelle azioni della vita quotidiana. Enrico, pittore e sognatore, è ridotto a colorare senza ispirazione fotografie pur di guadagnare da vivere. Come possono accettare questo stato di cose? I protagonisti sceglieranno due diverse vie per affrontare tutto ciò.
Lo stile di scrittura usato da Verga in quest'opera è sorprendente perchè riesce proprio a far percepire la febbre che anima il protagonista nei confronti di Eva, quella febbre che lo spinge a fare le peggiori follie per poi rinfacciarle all'amata, per poi di nuovo rituffarsi nel farne altre ancora! Letto tutto d'un fiato diventa coinvolgente e trascinante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore