L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esilarante, profondo, drammatico, comico (a modo suo).... e anche visionario e profetico. Una critica alla società moderna, alla famiglia, all'educazione, al politicamente corretto, alle leggi e ai governi, al ritmo di vita alienante e assurdo al quale ci siamo entrati fino alla gola. Ma c'è una via d'uscita... A guardarlo oggi (assuefatti da tutte le porcherie in tv) non ci si fa caso ad alcuni dettagli: una voce per radio parla di pandemia, tutti in metropolitana e per strada con le mascherine....o le leggi anti-tabacco, o il divieto di pronunciare alcuni aggettivi per non offendere alcune categorie....ma in anticipo sui tempi attuali. Geniale.
"L'età barbarica" è ideologicamente il sequel de "Le invasioni barbariche", ma in realtà in questo secondo film Denys Arcand, riprende solo in pochi minuti del film, attraverso uno dei personaggi, il filo che unisce i due film, ma tratta una storia diversa, completamente distinta sia per il tono che per la trama della storia. Anche questo film di Arcand però diverte, commuove e fa riflettere, se pur nella storia a tratti surreale e comica. Lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ancora un'acuta analisi della società occidentale dal regista de Le invasioni barbariche
Trama
Jean Marc è un impiegato ministeriale del Quebec impegnato presso l'Ufficio dei reclami. Sua moglie è un'agente immobiliare in costante ascesa professionale. Le sue due figlie vivono in un mondo fatto di video e di ipod e non comunicano con lui. Non gli resta allora che sognare di avere solo per sè una donna bellissima e pronta ad offrirglisi quando lo desidera, oppure di essere un noto scrittore o intellettuale sempre in grado di trovare una fan che straveda per lui. Dopo che la moglie si è trasferita a Toronto per inseguire il top del successo, incontra a uno speed date una donna che il sogno lo ha fatto divenire realtà: vuole credere di essere una dama medioevale e, insieme a un consistente gruppo di altre persone, partecipa a incontri e tornei in costume.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore