L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Poco da aggiungere per un libro che può definirsi un piccolo lavoro di attualità nonostante fosse il primo scritto dal maestro.un solo appunto a Marta con la quale si solaridarizza per tutto il libro a dispetto del Pentagora:ma perché infine vai con l'Alvignani?
Romanzo di esordio di quello che poi sarebbe diventato Pirandello. Uno spaccato di vita di una società bigotta e pronta a puntare il dito verso il prossimo senza un fondamento o una prova. Molto attuale
Non fermarsi ai titoli classici di Pirandello è il motivo che mi ha portato a ordinare e leggere questo libro. È stato sorprendente scoprire che è il primo romanzo di Pirandello, che Pirandello è stato nella sua vita a Bonn in Germania e che la sua poetica è qualcosa di diverso dalla psicoanalisi freudiana e ha più a che fare con l' imprevisto, l' irrazionale che subentra nella vita dei personaggi. Il libro è diviso in due parti. La prima parte è la storia in sé sebbene l' incipit di tutta la vicenda sia, a pensarci bene, un' assurdità. La seconda parte invece si ripiega sulla protagonista Marta come se fosse necessario un esame di coscienza ulteriore, un sadico domandare fino all' epilogo di qualità segnato da pagine e tocchi davvero convincenti. Ho cominciato a ricostruire la complessità dell' opera pirandelliana da questo libro e proseguiró con l' opera successiva "L' umorismo".Buona lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore