L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2011
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Muglione, piccolo paesino dell'entroterra toscano che sembra essere quanto di più lontano dall'immagine bucolica della campagna italiana, è il luogo in cui si snodano le vicende di tre personaggi che all'apparenza non hanno nulla in comune. Troviamo infatti Fiorenzo, giovane adolescente metallaro che si ritrova nel giro di pochi anni a fare i conti con le "mancanze" della sua vita (la madre scomparsa da poco, una mano esplosa insieme a un petardo, un padre che c'è ma che non è troppo presente) e troviamo Tiziana che contrariamente ad ogni logica, dopo anni di brillante carriera all'estero, decide di ritornare al paese natale per mettersi al servizio della sua comunità, per poi finire subito ingabbiata in un "informagiovani" frequentato solo dagli anziani giocatori di carte del paese. E poi c'è Mirko un ragazzino campione in bicicletta ma con un forte senso di inadeguatezza nei confronti della vita. Ecco, piano piano le vicende di questi tre personaggi si intrecceranno, regalandoci momenti di ilarità ma anche di forte commozione, facendoci assaporare ogni pagina e regalandoci riflessioni e pensieri a volte un po' amari ma molto reali e attuali. Genovesi non delude mai!
Ingredienti: tre giovani scontenti e sognatori, un paesino della provincia pisana senza prospettive di futuro, uno sfondo triangolare fatto di un informagiovani, la pesca ed il ciclismo, un romanzo di formazione dolceamaro scritto in stato di grazia. Consigliato: a chi pesca la felicità per ributtarla a mollo, a chi abbocca all’amo di sogni e desideri.
Fiorenzo e Mirco. Due solitudini che si incontrano sullo sfondo di Muglione un paesino della provincia toscana. Un libro, quello di Fabio Genovesi, dove si sorride, si ride ma ci si commuove più di una volta. Fiorenzo è un ragazzo appassionato di musica metal che suona in un gruppo e sogna di andarsene da un padre che lo capisce poco, che non sa ascoltare il suo dolore per la scomparsa della madre di cui si sente quasi responsabile. E poi c'è Mirco “il campioncino” una giovane scoperta del ciclismo ma imbranato nella vita di tutti giorni e sarà proprio Fiorenzo a fargli scoprire il mondo. Un libro di iniziazione e di dolore, di film porno visti di nascosto e di amori adolescenziali. Un romanzo mai banale che fa scoprire l'universo Genovesi, ma soprattutto un libro che non si dimentica e personaggi che rimangono impressi per sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore