L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro fondamentale per lo studio storico dell'evoluzione della ricerca in merito al funzionamento cerebrale delle emozioni e del cervello in generale. Antonio Damasio racchiude nel testo le sue ricerche in merito, svelando gli errori del "Cogito Ergo Sum", teoria mai smontata prima di allora.
Le neuroscienze ci stanno spiegando che siamo macchine; che la nostra mente “è” il nostro cervello; che, come non è possibile scindere il corpo dall’anima, così non esiste nemmeno una contrapposizione tra ragione ed emozioni, il cui buon funzionamento può garantirci non pochi vantaggi sul piano sociale. Tutto questo spaventa? Se la risposta è sì, è d’obbligo leggere questo classico della filosofia neuroscientifica. Nel primo libro di una saga ancora in fieri, il celebre neurologo portoghese ci presenta Phineas Gage, e ci accompagna nel viaggio tra i meandri del suo - e del nostro - cervello ... Un viaggio che apparirà (a me è apparso) entusiasmante.
Un libro che ha fatto storia, introducendo in maniera importante nella ricerca scientifica le emozioni, relegate fino a quel momento a un oblio immeritato. Un testo fondamentale, dalle cui ricerche ad esempio è stata completamente rivista la letteratura scientifica sul decision making, fino ad allora considerato come massima espressione della cognizione anziché degli aspetti emotivi. Un libro difficile, sicuramente, ma che ripaga il lettore con scoperte del massimo livello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore