L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto bello, inutile dilungarsi quando un libro è, semplicemente, da leggere. Difficile non commuoversi, benchè io sia un vecchio arnese dalla scorza dura, di fronte alla storia di queste cinque persone, in alcuni casi poco più che dei ragazzi. Scrittura molto coinvolgente di un autore da seguire.
Un libro che emoziona, nel senso vero e proprio del termine. Le doti di scrittura dell'autore e la sua sensibilità permettono al lettore di empatizzare con i diversi protagonisti. Boni, in questo volume, oltre a rendere immortali gli uomini che con onore hanno prestato servizio alla divisa, dona al pubblico anche un bellissimo messaggio di conforto. Pagine di pathos, di amore e di storia.
L'ho letto tutto d'un fiato. In una notte. Un libro necessario, non solo bellissimo, a tratti poetico a tratti invece angosciante. Mi ha colto alle spalle la lettura, mi ha rifatto scoprire un'Italia dimenticata e sepolta dietro congetture, misteri e intrecci mai chiariti. Il libro narra con poesia e rigore storico la storia di cinque servitori dello stato caduti nell'oblio per tanto tempo, grazie ad un lungo viaggio intrapreso dall'autore nei loro luoghi di origine. Boni ha parlato con i familiari, ha ricordato i loro calvari, ha intrapreso la strada della giustizia e della verità senza sfiorare mai la retorica. Regalerò il libro a mio figlio e gli chiederò di non dimenticarlo mai. Compratelo. E' stupendo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore